Con l'avvento del controllo razionale e di un vago senso artistico il mio principe da qualche anno è uno solo: altissimo, scheletrico e morto; sto aspettando Jack e sto sperando che mi dia ancora la forza di credere nei miei sogni, ma soprattutto il coraggio di apprezzare tutto ciò che ho già ottenuto.
OMELETTE DI HALLOWEEN:
Ingredienti per 2 persone:
- 3 Uova;
- 200g Zucca;
- 1 Cipolla bianca;
- 1 Rametto di rosmarino;
- Olio;
- Sale;
- Pepe nero;
- Peperoncino in polvere.
Sbucciate la zucca, eliminate i semi e tagliatela a pezzetti; riducete la cipolla in fettine sottili e lasciatela imbiondire in una padella con poco olio, poi unite dell'acqua e continuate la cottura a fuoco lento finchè non diventi trasparente.
Unite la zucca, fatela saltare e poi unite acqua finchè non risulti mordida, ma non si sfaldi; poco prima di terminare la cottura salate, pepate, aggiungete il rosmarino fresco e il peperoncino.
Salate, pepate e sbattete le uova ma non amalgamate del tutto l'albume con il tuorlo. Ungete leggermente una padella poi versateci le uova e laciate cuocere a fuoco lento solo da un lato (la differenza fra una frittata e un omelette sta proprio in questo: la prima si cuoce da entrambi i lati).
Farcite metà dell'omelette con la zucca cotta in precedenza e poi ripiegatela su sè stessa.
deliziosa!
RispondiEliminaciao che bbella ricetttta..passa da me in palio nel mio contest tun regalo bellissimoooo
RispondiEliminahttp://bacidizucchero.blogspot.com/2011/10/contest-natalizio-il-primo-contest-di.html
Ghiottissimeeeeeeeee
RispondiEliminaMa bisogna prorpio aspettare Halloween per mangiarle? se resistero', ma non ci credo prorpio