martedì 18 ottobre 2011

Waiting for the prince!

Tutte da bambine hanno sognato l'arrivo di un principe, anch'io; in principio era biondo con gli occhi azzurri, il classico principe azzurro. Con gli anni è diventato moro, abbronzato e con gli occhi verdi come due smeraldi, tutta colpa degli ormoni.
Con l'avvento del controllo razionale e di un vago senso artistico il mio principe da qualche anno è uno solo: altissimo, scheletrico e morto; sto aspettando Jack e sto sperando che mi dia ancora la forza di credere nei miei sogni, ma soprattutto il coraggio di apprezzare tutto ciò che ho già ottenuto.

OMELETTE DI HALLOWEEN:
Ingredienti per 2 persone:

  • 3 Uova;
  • 200g Zucca;
  • 1 Cipolla bianca;
  • 1 Rametto di rosmarino;
  • Olio;
  • Sale;
  • Pepe nero;
  • Peperoncino in polvere.
Sbucciate la zucca, eliminate i semi e tagliatela a pezzetti; riducete la cipolla in fettine sottili e lasciatela imbiondire in una padella con poco olio, poi unite dell'acqua e continuate la cottura a fuoco lento finchè non diventi trasparente.
Unite la zucca, fatela saltare e poi unite acqua finchè non risulti mordida, ma non si sfaldi; poco prima di terminare la cottura salate, pepate, aggiungete il rosmarino fresco e il peperoncino.
Salate, pepate e sbattete le uova ma non amalgamate del tutto l'albume con il tuorlo. Ungete leggermente una padella poi versateci le uova e laciate cuocere a fuoco lento solo da un lato (la differenza fra una frittata e un omelette sta proprio in questo: la prima si cuoce da entrambi i lati).
Farcite metà dell'omelette con la zucca cotta in precedenza e poi ripiegatela su sè stessa.




3 commenti :

  1. ciao che bbella ricetttta..passa da me in palio nel mio contest tun regalo bellissimoooo

    http://bacidizucchero.blogspot.com/2011/10/contest-natalizio-il-primo-contest-di.html

    RispondiElimina
  2. Ghiottissimeeeeeeeee
    Ma bisogna prorpio aspettare Halloween per mangiarle? se resistero', ma non ci credo prorpio

    RispondiElimina