mercoledì 11 maggio 2011

Indignazione!

Senza dire cose che potrebbero risultare scontate mi limiterò ad incollare un post già abbastanza esauriente supportando con convinzione la causa della nostra "collega" food blogger titolare del blog "Farina del mio sacco" invitando ogni food blogger a fare lo stesso!


<<QUESTO BLOG PROBABILMENTE VERRA' CHIUSO!!!



Ebbene si... non sono arrivata a festeggiare nemmeno il primo blog-compleanno!

Questo grazie ad una azienda italiana che si definisce LEADER nel suo settore ma che deve ricorrere a mezzuccii per eliminare la concorrenza.
Già... questa azienda, di cui ovviamente non farò mai il nome, ha un marchio identico al nome del mio blog, registrato a livello nazionale, europeo e internazionale. 
Provate a fare una ricerca su Google per "Farina del mio sacco" e ditemi cosa trovate. Capirete così perchè il mio blog sta dando tanto fastidio a costoro.

Insomma, per farla breve, mi hanno mandato una bella minaccia di denuncia per "grave violazione dei diritti esclusivi sul marchio, contraffazione e concorrenza sleale".
Mi chiedono anche di rimborsarli delle spese sostenute per l'assitenza legale e l'accertazione dell'illecito.

LA MIA NON VUOLE ASSOLUTAMENTE ESSERE UNA POLEMICA STERILE O UNA FORMA DI VENDETTA
VOGLIO SOLAMENTE FAR CONOSCERE, A PIU' PERSONE POSSIBILI, COME FUNZIONA IL DIRITTO IN ITALIA E COME NOI BLOGGER POSSIAMO ESSERE ACCUSATI DI ILLECITI CHE NEMMENO ABBIAMO MAI PENSATO DI COMMETTERE.

Non credo che avrò la forza e la voglia di ricominciare da capo, sono troppo delusa e amareggiata. Sapete benissimo tutte quanta energia e amore si riversino nel proprio blog e vederlo andare in fumo così, grazie ad una manciata di prepotenti che vedono nella mia passione una minaccia alla loro presunta leadership fa passare la voglia di pubblicare anche solo mezza parola.

Ringrazio chiunque mi abbia seguita e apprezzata in questo anno. Siete tanti e il fatto che il mio blog risulti così scomodo lo dimostra!

Vi sarei grata anche se vorrete aiutarmi nel fare Tam-Tam e "pubblicizzare" il più possibile questo mio post parlando di ciò che sta accadendo, potrebbe essere utile a tanti altri blogger che si potrebbero trovare nella mia situazione (spero di no!) ma soprattutto per evitare ad altri di cadere nella stessa trappola e vedere distrutto il loro lavoro!

INFORMATEVI E FATE ATTENZIONE A TUTTO CIO' CHE PUBBLICATE.
PRIMA DI NOMINARE IL VOSTRO BLOG FATE UNA RICERCA SUL SITO DELL'UFFICIO ITALIANO BREVETTI E MARCHI E VERIFICATE CHE NON ESISTANO MARCHI REGISTRATI. 
IL LINK E' QUESTO.
FATE ATTENZIONE AD OGNI IMMAGINE CHE PUBBLICATE, E PER OGNI TESTO O RICETTA CITATE SEMPRE LA FONTE.

Per ovvi motivi credo che questo post rimarrà pubblicato per brevissimo tempo.

Grazie a tutti!>>




2 commenti :

  1. La nostra solidarietà è molto importante per la nostra collega, cercherò di seguire il tuo consiglio publicando lo stesso post, come tu consigli.
    P.s il tuo blog è veramente bello, bravissima.

    RispondiElimina
  2. Grazie Natalia, hai fatto proprio un bel lavoro!

    RispondiElimina