martedì 27 settembre 2011

Chi non muore si rivede!

Scusate l'assenza prolungata ma ho dovuto prendermi cura della mia vita. Ho capito che trascurarla per combattere i mulini a vento non ti porta alla felicità. Sono le cose semplici che contano, quelle che troppo spesso ho dato per scontato.

SPAGHETTI INTGRALI AL SUGO SEMPLICE DI POMODORINI, ALICI E BASILICO:



  • Spaghetti integrali;
  • Pomodorini;
  • Alici sott'olio;
  • Basilico fresco;
  • Aglio;
  • Olio;
  • Sale.
Soffriggete leggermente l'aglio con un filo d'olio; aggiungete le alici e lasciatle cuocere fino a che non siano completamente disfatte. Unite i pomodorini precedentemente lavati e tagliati a metà e lasciate cuoceere a fuoco lento; regolate di sale a piacimento.
Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente e fateli saltare nella padella dove avete preparato il sugo.
Servite guarnendo con le foglie di basilico.

12 commenti :

  1. ehhhmmm non è sempre così semplice capire quali sono i mulini a vento e quali invece le cose importanti che ti portano alla felicità, l'importante è uscirne sani e salvi, per cui, bentornata!!!!Interessante questo pesto, prendo nota. :*

    RispondiElimina
  2. giusto ieri sul mio blog ho scritto: "Il destino ti da una spinta e ti butta in acqua. Ma sei tu che decidi se tornare su oppure nuotare nella corrente [..]" - S. Benni -
    assaporare ogni fortuna, godere di ogni momento, non dare mai nulla per scontato..soprattutto quelle piccole semplici cose quotidiane!qualsiasi cosa si sia messa sulla tua strada, in bocca al lupo.. scusa se mi sono permessa ma, sono capitata nel tuo blog (intanto mi ci unisco anche) e leggendo il tuo post ho rivissuto dei miei momenti, proprio ora in cui anch'io ho scoperto quanto la vita sia fatta proprio di quelle semplici cose!a presto ciao

    RispondiElimina
  3. Grazie per i commenti ragazze! @Luisa: sono anch'io tra i tuoi sostenitori e non scusarti, ho apprezzato molto il tuo commento. (anch'io ho studiato biologia!)

    RispondiElimina
  4. Un piatto sempice ma sempre gradito...ciao cara!!

    RispondiElimina
  5. Fantastica ricetta!! E anche blog^^ Mi aggiungo molto volentieri ai tuoi follower, se ti va di passare da me mi farebbe piacere. alla prossima!!

    RispondiElimina
  6. ^^ i mulini a vento sono famelici =D kissone Lu

    RispondiElimina
  7. la vita è fatta di cose semplici, come questo fantastico piatto di spaghetti, intramontabile!!! :)
    In bocca al lupo per tutto e a presto :)

    RispondiElimina
  8. le cose semplici sono le migliori, veloci e salutari
    Bentrovata e a presto

    RispondiElimina
  9. le cose semplici sono quelle più di spessore e danno senso alla nostra vita...bello il tuo blog ti seguirò baci e auguri x tutto!!

    RispondiElimina